Last Updated on December 2, 2010
Secondo una recente analisi di IDC, l’Androide Verde di Mountan View si appresta a superare il gigante di Espoo nel Vecchio Continente a livello di vendite di Smartphone. Nel 3Q del 2010 Nokia deteneva ancora il primato nel mercato dell’Europa Occidentale con il 34% del mercato, seguita dalla Mela Morsicata con il 24% e l’Androide Verde al 23%. Lo scenario è destinato a cambiare nel prossimo trimestre in quanto l’analista Fransciso Jeronimo prevede che il sistema operativo mobile di Google si posizionerà stabilmente al primo posto (a livello mondiale detiene già il secondo posto alle spalle di Symbian) sospinto dal rilascio imminente di Android 2.3 Gingerbread.
Per quanto riguarda i produttori di smartphone equipaggiati con l’Androide, i terminali HTC continuano ad essere il desiderio (Desire) degli utenti, e spingono il colosso di Taiwan al primo posto con il 39%, seguono a ruota Sony Ericsson e Samsung rispettivamente con il 27% e 14%.
Da notare nell’articolo le percentuali irrisorie di Windows Mobile. Riuscirà il Colosso di Redmond a recuperare il ritardo? Nel frattempo vi ricordo il fantastico sondaggio.
[polldaddy poll=4056238]
Pingback: L’Androide Mette Le Ali « Paolo Passeri's weblog